Pasticcerie a Milano. Ile Douce ed il gusto francese
L’Ile Douce è un sogno che diventa realtà, è l’espressione delle idee e delle passioni dei quattro soci e dell’amicizia che li unisce, una storia che parla di valori, sacrifici, tenacia, sogni ed amicizia ed un pizzico di allure francese che in pasticceria non può mancare.
Da Ile Douce, zona Isola, si possono trovare tantissimi tipi di dolci, firmati dal famoso pastry chef Fabrizio Barbato. Tra i più deliziosi troverai la frolla Balck Gold con crema alla vaniglia di Tahiti, mousse di vaniglia del Messico e bourboun.
Ma anche la crostatina di frolla Queen con crema chantilly alla vaniglia e profusione di frutti rossi, o la speciale mousse Voiles al cioccolato con cuore di ganacha alla nocciola, velo sottile di cioccolato croccante e base croccante alla nocciola.
La colazione
A colazione ci si può solo lasciare deliziare dai Pain au chocolat e dai croissant riempiti al momento per cui viene usato esclusivamente burro francese, lo stesso scelto dal Maestro Pierre Hermè.
Inoltre, si può gustare un’ampia scelta di proposte salate come i croissant da farcire con salmone selvaggio, creme fraiche, pregiati salumi, focacce e bagel e quiche.
La filosofia di Ile Douce, infatti, si basa esclusivamente sulla qualità. L’eccellenza delle materie prime lavorate artigianalmente e l’equilibrio tra i sapori sono i veri punti di forza. A far da cornice a tutto ciò, un ambiente raffinato e accogliente, a metà strada tra un bistrot e una pasticceria parigina. Ma anche un servizio delivery, iniziato in quarantena, che ha ingolosito le nostre case e arricchito le nostre colazioni home made.
Rinnovamenti e novità
L’offerta prevede anche la possibilità di light lunch, al momento del pranzo infatti, realizzato in collaborazione con esperti nutrizionisti, si trovano sempre zuppe calde o fredde, taglieri di salumi e formaggi.
Per i più golosi, si può ordinare pane appena sfornato, burro della Normandia e alici del Cantabrico, e pizze e focacce gourmet sono fatte rigorosamente in casa con l’uso del lievito madre.
Infine, dopo la riapertura post lockdown, si sono aggiunte tre novità che hanno reso ancora più ampia la proposta gustativa di Ile Douce;
– Dolci della tradizione italiana in barattolo. Cotti in sicurezza e consegnati in sicurezza e a casa possono essere ripassati al forno per renderli ancora più gustosi. Ed i contenitori poi possono essere riutilizzati.
– Gelato di pasticceria, che riproducono il gusto e la bontà delle monoporzioni. Sono a base di acqua e adatti agli intolleranti al lattosio. Sembrano una nuvola piena di sapori, come i dolcetti di pasticceria.
– Pic nic box a base di pane autoprodotto, formaggi francesi, burrini salati e composte di marmellata. Perfetti per una giornata al fresco in qualche parco milanese.
Così quando la dolce tradizione incontra l’innovazione, il risultato è magnifico. Un risultato chiamato l’Ile Douce Milano.