L’Hotel AC Milan Sesto entra a far parte di Marriot, la prestigiosa catena americana che gestisce tra le più rinomate strutture alberghiere di tutto il mondo.
Far parte di Marriott significa “mettere le persone al primo posto”, così ci racconta la direttrice della Struttura Michela Giolo.
Con oltre 8.000 proprietà in 139 Paesi nel mondo, “Marriot” offre alle persone più modi per interagire, fare esperienze ed espandere il proprio mondo.
Hotel AC Milan Sesto
Appena ristrutturato, l’Ac Hotel Milan Sesto è un albergo moderno ed elegante con grandi spazi tutti vivibili e flessibili, situato nel cuore Business di Sesto San Giovanni, importante centro d’affari e sito economico della città milanese.
L’hotel è situato a pochi passi dalla Stazione della Metropolitana di “Sesto Marelli”, e permette di raggiungere il centro di Milano in modo comodo e veloce, come altresì Monza e la Brianza.
Centocinquantacinque le camera a disposizione, delle quali tre suite e tre junior suite.
Gli interni dell’albergo offrono arredi contemporanei, con eleganti colori neutri e materiali naturali come il legno e la pietra, per un’atmosfera rilassante e moderna.
E’ l’ideale per organizzare meeting aziendali e riunioni in quanto dispone di ben 6 sale eventi in cui è possibile ospitare quasi 200 persone nella sala plenaria modulabile.
Il Lobby Bar e il Ristorante si distinguono per le proposte nazionali ed internazionali ricercate e raffinate proposte nel menù.
L’hotel è inoltre dotato di un fitness center e di un parcheggio privato a disposizione degli ospiti.
La vicina stazione della metropolitana Sesto Marelli permette di raggiungere velocemente Corso Buenos Aires, il Teatro alla Scala, il Duomo di Milano, l’Ultima Cena di Leonardo e l’Accademia d’Arte di Brera.
Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto modo di fare 4 chiacchiere con la direttrice della struttura Michela Giolo alla quale abbiamo fatto alcune domande.
Intervista alla direttrice Michela Giolo
Che tipo di ristrutturazione avete attuato per la nuova apertura?
Ciò che più ricordo dei mesi della ristrutturazione è il fatto che siamo stati quasi sempre aperti, procedendo per gradi. Chiudevamo qualche piano, svuotavamo tutto, si passava poi alla laminatura del parquet e al rimettere tutto nuovo al proprio posto.
Quando il restyling è toccato alla Hall e alla reception noi e le ragazze dell’accoglienza, con l’hotel fruibile dagli ospiti, abbiamo fatto di tutto per non far pesare i lavori a chi soggiornava da noi e rendere il loro soggiorno, comunque, di altissimo livello. E credo che ci siamo proprio riusciti.
Quali sono le idee per il futuro ?
Parto da me stessa, io sono una direttrice vulcanica, sempre alla riceva di novità e innovazioni. Quindi se guardo il futuro di Ac Hotel Milan Sesto vedo una struttura pronta ad affrontare le sfide dell’ospitalità nel periodo post covid e dove non ci sia annoia mai.
Le dico solo che questo è il periodo in cui pensiamo al Natale ed abbiamo delle idee incredibili, senza tralasciare il servizio “cucito sul cliente” come l’abito migliore.
Una piccola anticipazione è quella di proporre l’apertura della zona lounge e del bar anche a chi non soggiorna in hotel e cerca uno spazio ricercato e con proposte di alto livello.
Che tipo di clientela raggiunge l’Ac Hotel Milan Sesto e che servizi richiede?
Sicuramente è una clientela di due tipi: da una parte business e dall’altra travel.
La prima richiede spazi senza barriere, connessione veloce, attenzione al proprio lavoro e al riposo. La seconda invece punta sull’aspetto esperienziale quindi al comfort delle camere e alla cucina ricercata del nostro ristorante.
Per entrambe le categorie abbiamo visto quanto sia importante avere vicino la fermata della metro e il parcheggio privato.
Abbiamo poi pensato di aprire il ristorante, in pausa pranzo, agli uffici della zona, non solo per far conoscere il nostro hotel, ma anche per ampliare i nostri servizi e rendere le nostre proposte sempre più ampie. Ecco che non tralasceremo neanche banchetti, eventi e promozione di eventi culturali.
La Sesto San Giovanni del Futuro
“MilanoSesto” è stato premiato come miglior progetto di rigenerazione urbana al Re Italy 2022.
Il progetto, riguardante la riqualificazione delle ex aree Falck di Sesto San Giovanni, si è qualificato al Word Fiabci Prix d’Excellence Awards, in programma a giugno 2023 a Miami.
MilanoSesto definirà una nuova centralità urbana di Sesto San Giovanni. La zona è abitata da 50 mila persone tra residenti, city users e visitatori, ed ospiterà all’interno del suo perimetro la Città della Salute e della Ricerca, un nuovo polo pubblico di eccellenza clinica e scientifica costituito dalle nuove sedi dell’Istituto neurologico Besta e dell’Istituto dei Tumori, oltre al nuovo polo universitario e ospedaliero dell’Università Vita – Salute dell’ospedale San Raffaele.
L’idea guida è la sostenibilità sociale che si declina nella progettazione degli spazi che diventano veri e propri luoghi di aggregazione pensati per la comunità, dove le persone e i loro bisogni diventano il fulcro da cui si sviluppa l’intero progetto, anche alla luce delle nuove esigenze emerse dopo l’esperienza Covid che ha imposto una riflessione collettiva sul modello abitativo.
Nei prossimi anni il nuovo quartiere MilanoSesto nel suo complesso diventeranno un “luogo in grado di trasformare la storia delle ex aree Falck in una vera opportunità per il futuro”, ci ha raccontato il Sindaco Roberto Di Stefano durante l’inaugurazione di Hotel AC Milan Sesto.