Cose da fare in una giornata di pioggia a Londra
Non lasciare che una giornata di pioggia a Londra smorzi il vostro umore o il vostro desiderio di uscire ed esplorare l’incredibile città inglese perché ci sono molte cose da vedere e da fare qui anche con il brutto tempo.
Indice
- 1 Ravvivate il vostro soggiorno con dei fiori
- 2 Mettetevi al riparo in un’affascinante libreria
- 3 Camminate in una bellissima foresta pluviale
- 4 Oppure visitate uno degli incredibili musei gratuiti di Londra
- 5 Entrate nella casa della Regina
- 6 Cose da fare in una giornata di pioggia a Londra; i tour
- 7 Sfruttate l’opportunità per scoprire il vostro nuovo ristorante preferito
- 8 Cercate Eataly food hall
- 9 Provate Electric cinema
- 10 Rilassatevi nella Porchester Spa
- 11 Appassionatevi al Pub di Sherlock Holmes
- 12 Mettetevi al riparo sotto un arco ferroviario…
- 13 Mangiate del delizioso cibo vegano
- 14 Accomodatevi in un grazioso caffè per un cappuccino in un giorno di pioggia
- 15 Oggetti da non dimenticare: Ombrello e Visitor Oyster Card
Quindi smettiamola di lamentarci e sfruttiamo al massimo la bellissima capitale della GB, con questa carrellata di cose meravigliose che potete fare in giro quando è una giornata di pioggia a Londra .
Ravvivate il vostro soggiorno con dei fiori
Vi dirò che il mercato dei fiori di Columbia Road è il paradiso per tutto ciò che è floreale, ma ovviamente, se il tempo non è bello, non vorrete passeggiare fuori tra margherite fatiscenti, vero? Perché non prendere un bouquet da Petals at Bibendum, o in uno degli altri graziosi negozi di fiori di Londra?
Mettetevi al riparo in un’affascinante libreria
Una libreria, a due piani e con elementi in rovere scuro. C’è qualcosa di meravigliosamente caldo nel visitare le librerie nelle giornate di pioggia inebriandosi nell’odore dei libri invecchiati e rilegati in pelle.
Se conoscete l’inglese vi consiglio di dare un’occhiata a questa lista di affascinanti librerie londinesi perfette per gli amanti della letteratura.
Capitate da Daunt Books a Marylebone High Street 83, una libreria indipendente, oltre che luogo incantevole, è specializzata in narrativa di viaggio, mappe e guide.
Camminate in una bellissima foresta pluviale
Il Barbican Conservatory è un’oasi verdeggiante nel cuore della città che vi farà dimenticare la pioggia battente, trasportandovi invece in una giungla lontana.
Allo stesso modo, lo Sky Garden di Londra è il luogo ideale per un drink alle stelle e alcune fantastiche vedute della città, anche in una giornata di pioggia.
Oppure visitate uno degli incredibili musei gratuiti di Londra
Londra è piena di incredibili cose gratuite da fare ed edifici da visitare, quindi perché non partire per una giornata alla scoperta di arte e cultura? Come tutti sappiamo, disponiamo di alcuni dei migliori musei del mondo come il famigerato Museo di Storia Naturale o il British Museum.
Entrate nella casa della Regina
Un altro gioiello architettonico segreto che la maggior parte dei turisti (fortunatamente) non conosce. Godetevi un pomeriggio piovoso passeggiando per la galleria del piano superiore, dove sono conservate alcune bellissime opere del Caravaggio, ma assicuratevi anche di dare un’occhiata alle più belle scale a chiocciola di Londra, la famosa scalinata Tulip.
Cose da fare in una giornata di pioggia a Londra; i tour
Per scoprire meglio le meraviglie di Londra vi propongo alcune delle attività che non potete perdere:
Visita ai pub storici di Londra
Se come me ami l’Europa QUI trovi tanti reportage nelle città europee
Sfruttate l’opportunità per scoprire il vostro nuovo ristorante preferito
Anche a Londra, non ci sono abbastanza giorni di pioggia per dare un’occhiata a tutti i migliori ristoranti della città. Che voi stiate cercando un pranzo informale o una cena raffinata, a Londra c’è veramente di tutto.
Cercate Eataly food hall
Ti prometto che Eataly ha cibo e vino a sufficienza per diverse ore, quindi la gigantesca food hall italiana a Broadgate è il luogo ideale per gustare pizza e pasta o iniziare la vostra degustazione di vini pomeridiana.
Se vi piace un po’ più di varietà culinaria, cercate il meraviglioso Mercato Mayfair, che si trova all’interno di una chiesa.
Provate Electric cinema
Il cinema più antico di Londra conserva le poltroncine di velluto e i tavolini con l’abat-jour. All’Electric cinema di Portobello Road il tempo sembra essersi fermato se non fosse che la programmazione è del tutto attuale.
Il lunedì mattina organizzano l’Electric Scream, ovvero proiezioni riservate ad adulti accompagnati da un bebè di meno di un anno, e pazienza se qualcuno si mette a strillare.
Rilassatevi nella Porchester Spa
Una Spa degli anni Venti, tutt’ora di proprietà del comune di Westminister, è stata di recente rinnovata e riaperta al pubblico.
Ha due sale di vapore, un bagno turco con Tepidarium, Caldarium and Laconium, una piscina da 30 metri, la sauna e una sala relax. Come negli anni Venti è aperta a giorni alterni per uomini e donne.
Appassionatevi al Pub di Sherlock Holmes
E’ possibile visitare anche il pub di Sherlock Holmes, un locale che offre una ricostruzione davvero fedele dell’appartamento di Baker Street dell’amatissimo investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. Al piano superiore del bar, infatti, è possibile ammirare numerosi oggetti utilizzati negli adattamenti teatrali come la pipa, il violino e tutti gli oggetti più utilizzati dal personaggio letterario.
Mettetevi al riparo sotto un arco ferroviario…
… E non intendo solo per nascondervi da un acquazzone inaspettato.
Gli archi ferroviari di Londra sono il nuovo posto dove stare, specialmente in una giornata di pioggia.
Date un’occhiata a Coal Drops Yard a King’s Cross per un po’ di shopping e cibo, o la birreria di ispirazione bavarese di Camden annidata sotto gli archi della ferrovia.
Mangiate del delizioso cibo vegano
Londra è inondata da alcune delle migliori cucine vegane del pianeta. Infatti, il blog Happy Cow l’ha recentemente nominata la città più vegana del mondo per quest’anno. The big smoke offre davvero tutto quando si tratta di piatti a base vegetale; quindi, quando piove a Londra, recatevi in uno dei fantastici ristoranti vegani e concedevi alcuni piatti gustosi che vi faranno ricredere.
Accomodatevi in un grazioso caffè per un cappuccino in un giorno di pioggia
Quale modo migliore per passare una giornata di pioggia a Londra se non con una calda tazza di caffè e osservare la gente? Mettetevi comodi in uno dei tanti fantastici bar della città con un libro e un po’ di musica.
Oggetti da non dimenticare: Ombrello e Visitor Oyster Card
Essendo un clima particolare quello di Londra, è meglio portare con sé sempre un piccolo ombrello, magari messo in borsa o nello zaino. Nonostante infatti sia spesso nuvoloso il tempo, non è assolutamente vero che a Londra piove sempre.
Molte volte trascorrono settimane di cielo annuvolato senza che una goccia cada. Averlo però è logicamente sempre utile.
L’opzione migliore per viaggiare è l’acquisto da casa della Visitor Oyster Card, così da riceverne la consegna a domicilio anche prima di arrivare a Londra, andando ad usufruire delle migliori tariffe per chi è semplicemente in vacanza. Anche perché la metro di Londra è indispensabile per muoversi in città, soprattutto quando piove. Il traffico è congestionato, ma l’amatissima tube viaggia che è un piacere.
Così non lasciate che una giornata di pioggia a Londra rovini il vostro divertimento in questa bellissima città.
Dopotutto, a Londra ci sono abbastanza abituati, e sanno trovare benissimo cose da fare in una giornata di pioggia a Londra.