Conoscete il format Candlelight Concerts ? Nasce nel 2014 negli Stati Uniti e da alcuni anni ha preso piede anche in Italia: si tratta di concerti a lume di candela con musicisti che suonano dal vivo, in location suggestive.
Tantissime candele, musicisti esperti che si ispirano ad artisti e compositori leggendari e luoghi straordinari fanno parte di questa esperienza musicale dal vivo.
La serie di concerti Candlelight illumina, grazie a Fever, anche Milano.
Questi spettacoli ipnotici si svolgono in luoghi spettacolari come l’Auditorium San Fedele e la Casa Cardinal Ildefonso Schuster, rendono una serata in città indimenticabile.
Che tipo di musica ai Candlelight Concert
I Candlelight Concert hanno come “base musicale” Beethoven, Mozart, Vivaldi, ma anche compositori contemporanei come Ludovico Einaudi, Ennio Morricone e Hans Zimmer, o i Queen o Vasco Rossi da ascoltare in una cornice fatta di migliaia di candele.
Fever
L’artefice? A partire dal 2014, Fever è diventata la principale piattaforma globale di intrattenimento dal vivo, allietando ogni settimana milioni di persone tramite la scoperta delle migliori esperienze nelle loro città, con la volontà di democratizzare l’accesso alla cultura e allo svago nella vita reale.
Gli utenti, che possono scegliere e prenotare tutto in via digitale sul sito web, sono invitati a vivere esperienze ed eventi come mostre, esperienze teatrali interattive, appuntamenti gastronomici, talks e festival in tutto il mondo, soprattutto a New York, Parigi, Londra, Los Angeles e Milano (in Italia anche Roma, Torino, Napoli).
Non dovrete far altro che scegliere il vostro appuntamento emozionante e godervi lo spettacolo, perché no, più di una volta.
I prezzi dei biglietti cambiano in base alla location e serata, ma vanno da 15 euro a 50 euro. Dopo il primo acquisto la piattaforma ti offre uno sconto per un’altra serata.
Recensioni di Candlelight Concerts
Candlelight è stato accolto da innumerevoli recensioni a 5 stelle in tutto il Paese. L’interpretazione classica dei vostri artisti preferiti in un luogo intimo e l’atmosfera che migliaia di candele accese creano, è qualcosa di impareggiabile.
“Esperienza unica ed emozionante. Sicuramente una bellissima serata da ricordare. L’artista bravissima, ci ha fatto sognare.” – Tributo a Nirvana
“Atmosfera e musica che mi hanno emozionato.. esperienza che merita di essere ripetuta.” – Tributo a Jovanotti con pianoforte e sax
“Un’esperienza emozionante. Grazie.” – Tributo a Ludovico Einaudi
La mia esperienza da Candlelight Concerts
La musica spazia su diverse proposte che vanno da classica a pop music, ma una costante resta: centinaia di candele ad illuminare la sala.
Noi abbiamo scelto la serata dedicata al tributo della musica di Vasco Rossi.
Mi è piaciuta l’idea che Candlelight Concerts possa far conoscere spazi e compositori a persone di diversa età o estrazione musicale, facendo presa sull’esperienza un po’ romantica e diversa dal solito.
Ho apprezzato che per tutta la durata del concerto non sia possibile fare foto e video, così da permettere a tutti di godere, senza distrazione, di questa esperienza sensoriale ed immersiva.
L’idea di usare, sempre più spesso location piccole e raccolte permette a tutti di vedere l’esecutore, la luce delle candele e vivere al pieno l’atmosfera.
Eccezionale l’interpretazione al piano di brani famosissimi della discografia di Vasco Rossi che permettono al pubblico di seguire la melodia, cantare e partecipare attivamente allo scorrere dello spettacolo, sempre in maniera coinvolgente, educata e altamente emozionante.
Voi avete preso parte ad una serata Candlelight?
Regala un’esperienza
Se state cercando il regalo perfetto per il prossimo compleanno o per qualsiasi altra occasione, pensate a una carta regalo Candlelight Concerts. Quale modo migliore per sorprendere qualcuno se non quello di scegliere un magico concerto con la sua musica preferita?
Il post “Candlelight Concerts, a Milano e non solo” è in collaborazione con FEVER