Le Suite del Corso è il nuovo Smart Boutique ApartHotel
Le Suite del Corso è il nuovo Smart Boutique ApartHotel in Galleria del Corso a Milano del Gruppo Ospitami, società specializzata nell’hospitality che fa capo ad Alessandro e Federica Corona, già proprietari di Galleria Altido a pochi passi da Galleria Vittorio Emanuele II.
Aperto di recente, Le Suite del Corso si trova all’interno di Galleria del Corso, storico passaggio coperto che collega Corso Vittorio Emanuele II a Piazza Cesare Beccaria.
A breve Galleria del Corso sarà riportata alla luce dopo un importante intervento di ristrutturazione e riqualificazione che mira a unire alle bellezze architettoniche una moderna componente green.
Le Suite del Corso si trova al sesto piano di un palazzo storico: l’ingresso, simile a quello di un appartamento di lusso, lascia il posto a un suggestivo salotto che conduce alle cinque soluzioni abitative, una suite e quattro camere.
“Siamo soddisfatti di questa nuova struttura che, come la vicina Galleria Altido, è in grado di offrire al cliente una privacy tipica di un appartamento unita a eccellenti servizi di un hotel esclusivo in una location prestigiosa nel cuore di Milano”, dichiara Alessandro Corona, amministratore delegato di Ospitami.
L’intervento di ristrutturazione
“Abbiamo collaborato con aziende italiane e artigianali per quanto riguarda arredi e materiali cercando di premiare la componente ecologica nella scelta delle vernici”, ha dichiarato l’architetto Andrea Jandoli che ha realizzato l’intervento di ristrutturazione. “Tutte le camere hanno un diverso colore di finitura delle laccature: tortora, ocra, verde muschio, blu petrolio e grey che si armonizzano con i tessuti in alcantara scelti per i letti e per le testate imbottite. Il parquet delle camere è realizzato con plance di legno rovere nero opaco; invece i bagni, con rivestimenti tutti differenti tra di loro, sono stati realizzati in gres porcellanato”.
I servizi di Le Suite del Corso
Durante il soggiorno presso Le Suite del Corso sono a disposizione una serie di fantastici e originali servizi pensati per garantire agli ospiti alcune coccole come fossero a casa.
L’accesso al portone e alle camere avviene tramite smartphone, senza bisogno né di chiavi né di tessere. Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con Vikey,azienda specializzata in soluzioni hardware e software per alberghi e case vacanze. Con un semplice link, inviato sul cellulare al momento della prenotazione, il cliente può gestire l’ingresso nel portone e nella propria camera.
Per garantire il massimo riposo, Le Suite del Corso ha stretto una partnership con Flou, l’azienda leader italiana nella cultura del riposo. Gli ospiti trovano sul comodino il “Menù Guanciali” con alcuni modelli che possono provare per la notte.
Gli ospiti di Le Suite del Corso possono usufruire gratuitamente di acqua e bibite dentro il frigobar e hanno a disposizione in ogni camera cialde per caffè o tè. L’acqua scelta da Le Suite del Corso è in lattine di alluminio riciclabili WAMI, azienda italiana che si pone come obiettivo quello di porre fine al problema globale della mancanza di acqua con progetti dedicati.
In ogni bagno sono a disposizione un kit di prodotti per la cura del corpo e del viso brandizzati Culti Milano.
In ogni camera, inoltre, è a disposizione degli ospiti una macchina del ghiaccio utile per servire i due cocktail gratuiti Casa Margarita ready to drink.
Nati dalla passione di Rosa Simone, i cocktail sono sapientemente miscelati e realizzati con ingredienti naturali e pregiati.
Un’esperienza unica che fa sentire l’ospite in relax come a casa sua!
Come prenotare
Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente dal sito o dalla piattaforma Altido, società specializzata negli affitti brevi e controllata da DoveVivo, la piattaforma europea di gestione del mondo residenziale attiva in 40 destinazioni e 6 Paesi.
Scoprite anche come vivere un’esperienza di accoglienza presso la bellissima Galleria Altido
Galleria del Corso
La galleria che collega Corso Vittorio Emanuele II e Piazza Beccaria fu pensata prima della Grande Guerra, tuttavia la costruzione attuale è il risultato di una serie di rimaneggiamenti dei disegni realizzati tra 1915 e 1918.
La costruzione iniziò solamente nel 1923, e mentre veniva costruita cambiò ancora aspetto rispetto al progetto originale.
Conclusa negli anni ’30, è stata investita da un progetto di restauro partito nel 2011, che oggi vede un ulteriore intervento, caratterizzato dalla presenza del verde.
L’idea che dovrebbe concludere la manutenzione della galleria e darle una forma definitiva dopo quasi un secolo comprende l’inserimento di piante.
A cambiare l’aspetto di Galleria del Corso saranno vasi-panchina, fioriere e alberature, che la renderanno verde, naturalistica e luogo di sosta, aprendola all’esterno e trasformando il semplice ruolo di luogo di passaggio che ha adesso.
Se siete interessati alle GALLERIE e PASSAGGI COPERTI scoprite MILANO e PARIGI“sotto il cielo di cristallo”.