La storia di MAB, il premio ispirato all’opera visionaria e concreta di Maria Antonietta Berlusconi, la “Signora Etta”; è una storia di impegno e passione, determinazione e gioia, umiltà e coraggio, amicizia e amore.
“La vita che danza” è la storia dei valori universali, che la meravigliosa disciplina della danza, come la vita, richiede e porta con sé.
Premio MAB
Nato nel 2010 per iniziativa della famiglia Berlusconi Beretta, il Premio si ispira alla visione di Maria Antonietta, che alla Danza Classica dedicò la vita trasmettendo ai giovani i valori di condivisione, impegno e cura di sé, che questa meravigliosa disciplina comporta.
Il libro – La vita che danza
Il libro, “La vita che danza” racconta la nascita e i principi fondanti del Premio, le diverse iniziative dell’Associazione MAB messe in campo per i giovani, i protagonisti del mondo della danza e dello spettacolo che hanno contribuito e ancora contribuiscono al suo successo.
Cuore del libro sono le storie rappresentative di ragazzi che, grazie agli aiuti concreti e generosi di MAB, hanno potuto realizzare i loro sogni. Storie di giovani ballerini, ballerine e coreografi, cui il Premio ha dato opportunità straordinarie di crescita personale e professionale, aprendo loro le porte del mondo della Danza, attraverso istituzioni ed enti prestigiosi in Italia e all’estero.
Nei confronti di questo mondo Maria Antonietta Berlusconi si è “messa in ascolto”, per coglierne aspettative, pensieri, difficoltà, sogni. La danza era il suo sogno da sempre, strumento di formazione prima dell’essere umano e poi del ballerino.
Nella prefazione il ricordo del fratello Silvio Berlusconi: “Senza mai rinunciare al ruolo di figlia, sorella, madre e moglie, Maria Antonietta è riuscita a conciliare il grande amore per la famiglia con l’impegno appassionato, giorno dopo giorno, per la disciplina artistica della danza“.
Gisella Zilembo.
Gisella Zilembo, laureata in discipline dello spettacolo, Stage coach e event manager, cura la direzione artistica di seminari e festival in tutto il mondo. Ed è general manager di Premio MAB.
E’ colei che mi ha permesso di conoscere Premio MAB e lavorare accanto a lei è stata un’esperienza di vita e di professione fuori dal comune.
Per respirare l’atmosfera di Premio MAB e scoprire i valori della danza vi consiglio di comprare o regalare il libro “La vita che danza“. Sarà anche uno splendido regalo di Natale. Io lo regalerò sicuramente, perché arte e bellezza vanno condivise, sempre.